Diventa volontario/a!
Abbiamo bisogno di tempo perchè il lavoro dei volontari è prezioso e senza questo elemento il Rifugio non potrebbe sopravvivere nelle attuali modalità.
La maggior parte dei volontari ha pensato per anni che “ci vuole coraggio ad entrare in un canile”. Ma ora credono che ci voglia più coraggio a non farlo, perché.. se non fanno qualcosa per i cani le persone che dicono di amarli, allora.. chi lo dovrebbe fare?
Ci sono diversi modi di contribuire alla vita della nostra Associazione e per aiutare gli ospiti a 4 zampe del rifugio:
Se hai la possibilità di avere un impegno settimanale fisso (di mattina o di pomeriggio) potresti entrare a far parte di un “turno”. Nei turni giornalieri (uno al mattino e uno al pomeriggio) ci si occupa del benessere dei cani: si puliscono i box, si preparano le pappe, si danno le medicine… il tutto con la tranquillità che permette di dedicare del tempo ad ogni cane fuori dal box, tra coccole, corse e vizietti.
Il pomeriggio inoltre si portano i cani a passeggio fuori dal Rifugio, e questo per loro è un momento veramente divertente e piacevole!
Il loro contatto con il mondo!
Oltre ai turni in rifugio però, ci sono anche altri modi per partecipare attivamente alla vita dell’Associazione.
Aiutare nei mercatini, nelle raccolte fondi, nella diffusione sui social dei nostri post, nella vendita di panettoni, calendari, uova di pasqua…
Insomma sono tante le opportunità per chi vuole far parte della famiglia dell’Associazione Bastardini!