Oggi, due delle anime più belle e pure che siano mai esistite, hanno attraversato il ponte dell’arcobaleno, lasciando le loro famiglie nella disperazione più totale.
Milady e Eva che da questa sera illumineranno il cielo con la luce immensa che avevano dentro i loro cuori.
Milady, dopo quasi un intera vita trascorsa in canile, finalmente circa sei anni fa aveva trovato una famiglia disposta a farla rinascere. Lei, così timida e riservata, che mai si era lasciata andare completamente, è rimasta per oltre dieci anni nascosta nel suo box fino a quando un giorno il suo futuro papà disse a sua figlia “Portami il cane che pensi abbia più bisogno, quello per il quale pensi non ci siano altre possibilità”.
E così una domenica mattina ecco la sua prima ed unica uscita dal canile, finalmente si andava a casa.
Ma quello che successe dopo nessuno mai se lo sarebbe potuto immaginare.
Il suo papà la prima volta che la vide le disse “Dolce Lady, non devi avere paura, adesso devi solo rinascere e goderti la tua libertà!”
E così è stato!
Lei, che ha sempre avuto il terrore degli uomini, ha invece amato quell’uomo dal primo istante, si è fidata di lui e delle sue dolci parole ed ha iniziato a brillare.
Con lui andava ovunque, con lui passeggiava per ore e ore per tutto il parco, il “loro posto del cuore”, con lui è andata a fare tante gite in montagna, con lui ha scoperto tutto ciò che c’era sempre stato fuori dal canile, ma che lei aveva solo potuto immaginare per tanti, troppi anni.
Avrebbe seguito il suo papà fino in capo al mondo, erano una cosa sola, due anime che miracolosamente si erano trovate per non lasciarsi più.
Lui le ha fatto il regalo più grande che potesse mai ricevere, le ha regalato la LIBERTÀ!!!
È stata amata fino all’infinito e oltre, dal suo papà, dalla sua mamma, dai nipotini, dai figli, da tutti…perché un anima come quella di Milady si poteva solo amare!
Ma purtroppo un brutto male piano piano si è intromesso in questo sogno meraviglioso fino a strapparla via da loro, lasciando un vuoto assordante, un vuoto che al momento è davvero troppo difficile da capire…ma il suo papà e la sua famiglia la porteranno nei loro cuori finché avranno vita e lei li accompagnerà sempre, sarà sempre al loro fianco!!!
Eva, dolce Eva…un passato oscuro, non conosciuto, ma che aveva lasciato segni evidenti sul suo corpicino e nel suo cuore. Arrivò al bau tanti anni fa e fin da subito le sue condizioni cliniche non erano buone, e il fatto di non sapere nulla, rendeva le cose ancora più difficili. Ma il Bau, che non si arrende mai, accettò la sfida e iniziarono così le cure per la sua rinascita, per permetterle finalmente di vivere dignitosamente. In pochissimo tempo diventò uno splendore, una meravigliosa lupetta tutto pepe e piena di voglia di vivere…era un uragano di gioia!!!
Ma all’improvviso tutto precipitò, la vita le presentò l’ennesimo duro colpo…ma la sua voglia di vivere andava oltre ogni limite e con, non poca fatica, si rialzò e continuò a sperare in un futuro pieno di amore tutto per lei…e arrivò, caspita se arrivò!!!
La mamma, la più speciale delle mamme, la più premurosa, la più premurosa di tutte le mamme, la più amorevole, la più amorevole di tutte le mamme decise che per Eva era giunto il momento di vivere, ma vivere veramente…e poco prima del Natale di quattro anni fa corse in canile, la fece salire nella sua macchina e le disse “Andiamo Amore, andiamo a casa!!!”
E dal quel momento tutto cambiò…
Eva migliorava giorno dopo giorno.
Eva iniziò a ricevere tutto l’amore che la vita le aveva negato ingiustamente e lei se lo prendeva tutto, lo stringeva forte a sé, quasi avesse paura di perderlo. Non credeva che tutto ciò stesse succedendo proprio a lei, non credeva potesse esistere un amore così grande…l’amore immenso che la sua mamma e il suo fratellone Andrea le stavano dando.
Dalla sua famiglia ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno in maniera impeccabile…una gestione alquanto difficile sotto quel punto di vista, ma proprio grazie a tutta quella fatica e a quell’impegno incredibile, ha potuto vivere tutto quello che ogni cane del mondo dovrebbe poter vivere.
Anche nell’ultimo anno, dove ormai le sue zampette stanche hanno iniziato a fare i capricci, non si sono arresi e le hanno regalato due fantastiche ruote con le quali poter continuare a correre libera e felice…o come diceva sempre la sua mamma “Libera di fare casino in giro”!
Ma poi la vita, ad un certo punto, inizia a rallentare e a presentare dei conti con i quali non vorremo mai avere a che fare, e così anche la magnifica Eva è volata sul ponte dell’arcobaleno, lasciando sul lettone del suo fratellone un vuoto incolmabile. Ci vorrà tanto, troppo tempo per superare un dolore così grande, ma anche Eva sarà sempre nei loro cuori per aiutarli ed amarli per l’eternità, proprio come loro hanno fatto con lei.