Conoscere Viky vuol dire andare al di là delle apparenze
SCARICA QUESTIONARIOPiccolissima è stata abbandonata per strada insieme ai suoi fratellini e sorelline dove non avrebbe avuto nessuna possibilità di sopravvivere. Fortunatamente alcuni volontari se ne sono occupati e l’intera cucciolata, dopo le prime cure veterinarie, è stata affidata a vari Rifugi con la speranza di trovare al più presto per ognuno di loro una bella e amorevole famiglia.
In Rifugio rispettiamo i suoi tempi e le sue distanze, ma utilizziamo i comportamenti di cani più espansivi per mostrarle che gli umani possono essere meno pericolosi di ciò che crede!
Pian piano per imitazione prenderà coraggio, ma avere uno spazio tutto suo che non sia il canile, la aiuterebbe a fare passi da gigante e mettersi serena a pancia in sù nell’erba come in questa foto.
ADOZIONE IDEALE: Una famiglia di poche persone in casa con giardino. Se ci fosse un cane maschio adulto equilibrato potrebbe aiutarla moltissimo nel suo percorso di fiducia. E’ indispensabile avere la pazienza di farsi conoscere e rispettare i suoi tempi.