Kiro è un cane energico e pieno di vita
SCARICA QUESTIONARIOKiro è un bellissimo incrocio cocker/labrador di taglia medio contenuta, sano e tonico. Presenta un debole deficit uditivo.
Accoglie i suoi “volontari preferiti” con la sua inconfondibile esuberanza pronto a correre nel giardino, divertendosi con qualche gioco e attendendo di andare a fare una bella passeggiata, fatta di annusate, voglia di esplorare e tanta, tantissima energia da condividere!
Kiro è molto espansivo nonostante al primo incontro preferisca mostrarsi riservato, anche perché lui sente poco le parole e più di altri ha bisogno di qualcuno che comunichi con lui tramite i propri gesti. Può sembrare una sfida e un po’ lo è anche, ma più di tutto è un modo per creare un legame indissolubile, fatto di sguardi di intesa e comprensione reciproca, di quella magia che permette ad un uomo e ad un cane di parlare un linguaggio comune.
PUNTI DI FORZA: Kiro è un cane dalla forte personalità. Molto serio ed assertivo, sa ricambiare generosamente affetto, ma prima ha bisogno di potersi fidare. se sa di potersi fidare. Sa instaurare relazioni solide ed una volta conquistata la sua fiducia è amore totale!
PUNTI DI DEBOLEZZA: Il suo carattere chiuso di fronte alle novità, la sua diffidenza nei confronti degli umani, il suo tendere ad allontanare piuttosto che allontanarsi entrando subito in competizione. Non gradisce effusioni inappropriate.
ADOZIONE IDEALE: Persone che abbiano la pazienza di farsi conoscere e rispettare i suoi tempi; che non abbiano all’inizio la necessità di manipolarlo né si aspetti da lui effusioni. Kiro ha bisogno di potersi fidare e questo richiede tempo. Gradito il giardino.
Ciao a tutti, io sono Kiro …..vi ricordate di me? sono quel bellissimo simil cocker che quando vedete in box tranquillo e silenzioso e leggete sul cartellino i miei dati dite: “poverino sente poco” .. e passate oltre! Allora...vorrei dirvi che sono andato ad una scuola che mi ha aiutato tantissimo, ha insegnato a Simone, il mio volontario preferito😍🔥, a fare dei bellissimi esercizi quindi adesso anche se non sento bene quando mi si dice “seduto” sono capacissimo di farlo e ho imparato tante altre cosine simpatiche …. Vado in passeggiata come un gentleman e mi so comportare quando incontro le persone con i loro cani, insomma venite a trovarmi e vi saprò stupire!"