Rio, il gigante buono
SCARICA QUESTIONARIORio è un orsacchiotto di taglia grande – incrocio maremmano – pesa 35 kg e viene dal Sud.
Quando sembrava un piccolo orsacchiotto è stato affidato ad una prima famiglia che però all’età di 10 mesi non è più stata in grado di gestirlo correttamente poiché era diventato troppo grande e caratterialmente impegnativo. Purtroppo Rio è stato allontanato troppo presto dalla mamma e non ha ricevuto tutti gli insegnamenti fondamentali per una crescita equilibrata, e non ha troppa consapevolezza della sua mole!
Nonostante tutto è un cane molto simpatico, giocherellone, affettuoso e va d’accordo con tutti i suoi simili, anzi la loro vicinanza gli piace proprio e può imparare anche molte cose!
Rio, dopo un’infanzia travagliata, ora cerca il suo riscatto!
ADOZIONE IDEALE: Sicuramente ha bisogno di vivere in un contesto tranquillo, rigorosamente con giardino/spazio esterno in sicurezza a disposizione con persone non alla prima esperienza, con i cani ma che sappiano gestire un cane delle sue dimensioni.
Un canile è un posto di passaggio - almeno nei nostri intenti - e certamente non la soluzione migliore che tutti noi auspichiamo per gli amati animali. Un canile - e soprattutto quelli in cui si cerca di assecondare l'indole degli ospiti a 4 zampe e la socializzazione - è però un luogo in cui possono anche nascere grandi amicizie e legami. Al di là dei preconcetti. E questa è la storia di Jordan e Rio. Ad occhi distanti e non attenti potrebbe sembrare un'assurdità. Loro sono stati dapprima vicini di box, poi piano piano hanno cominciato a conoscersi, sempre attraverso le sbarre e, dopo un pò di tempo, chi segue le socializzazioni in rifugio, ha deciso di farli incontrare. E loro sono diventati grandi amici. Appena uno esce dalla gabbia, corre ad aspettare l'altro. Amano giocare, camminare l'uno accanto all'altro, annusarsi e riposarsi accanti. Amano giocare con le femmine e sopportano insieme pazientemente tutte le esuberanze ed "angherie" che alcune propinano loro! Si, un canile non è un bel posto" ma forse è nei momenti più bui della vita che l'amicizia può far crescere i legami più forti. Anche per dei cani.