Come aiutarci

Tanti modi di aiutare!

Tutta l’attività e le risorse economiche del nostro Rifugio si basano sul lavoro dei volontari e sulle vostre donazioni.

E’ grazie all’incontro fondamentale di questi due elementi che possiamo ogni giorno nutrire, curare, accudire e dare il meglio possibile ai nostri ospiti.
Per questo nelle sezioni sotto riportate trovere alcuni semplici modalità con cui contribuire alla vita del Rifugio e ad una vita il più possibile dignitosa ai nostri ospiti in attesa di una casa.

La nostra Associazione ed il nostro Rifugio hanno bisogno di contributi economici perchè i costi da sostenere per mantenere un alto livello di cure sono importanti!

_DSC6476
Immagine WhatsApp 2023-08-24 ore 18.03.13

Diventa volontario/a!

Abbiamo bisogno di tempo perchè il lavoro dei volontari è prezioso e senza questo elemento il Rifugio non potrebbe sopravvivere nelle attuali modalità.

La maggior parte dei volontari ha pensato per anni che “ci vuole coraggio ad entrare in un canile”. Ma ora credono che ci voglia più coraggio a non farlo, perché.. se non fanno qualcosa per i cani le persone che dicono di amarli, allora.. chi lo dovrebbe fare?
Ci sono diversi modi di contribuire alla vita della nostra Associazione e per aiutare gli ospiti a 4 zampe del rifugio:
Se hai la possibilità di avere un impegno settimanale fisso (di mattina o di pomeriggio) potresti entrare a far parte di un “turno”. Nei turni giornalieri (uno al mattino e uno al pomeriggio) ci si occupa del benessere dei cani: si puliscono i box, si preparano le pappe, si danno le medicine… il tutto con la tranquillità che permette di dedicare del tempo ad ogni cane fuori dal box, tra coccole, corse e vizietti.
Il pomeriggio inoltre si portano i cani a passeggio fuori dal Rifugio, e questo per loro è un momento veramente divertente e piacevole!
Il loro contatto con il mondo!
Oltre ai turni in rifugio però, ci sono anche altri modi per partecipare attivamente alla vita dell’Associazione.
Aiutare nei mercatini, nelle raccolte fondi, nella diffusione sui social dei nostri post, nella vendita di panettoni, calendari, uova di pasqua…

Insomma sono tante le opportunità per chi vuole far parte della famiglia dell’Associazione Bastardini!

Cosa è richiesto

Entrate a far parte della squadra è molto semplice!
Sono davvero poche le richieste, prima tra tutte l’amore per i cani e la consapevolezza di aiutarli per il loro benessere!
Tempo e costanza sono gli altri due elementi fondamentali:
E’ richiesto normalmente un impegno di 4/5 ore per una volta alla settimana (mattino o pomeriggio)

Requisiti indispensabili inoltre:
– diventare soci con pagamento di quota (comprensiva di assicurazione)
– essere maggiorenni
– avere vaccinazione antitetanica
– approvare il regolamento interno

Per ogni informazione e per fissare un colloquio conoscitivo puoi chiamare il numero di tel. 380/1223487

1645429246327h
bastardini-ragazza-cane

Adotta a distanza!

Adottare a distanza un cucciolo o un cagnolino di taglia piccola giovane però, molto probabilmente, non vi consentirà di venirlo a trovare più di una volta perché già felicemente a casa!
Visita la nostra pagina “Cani da adottare“, vi troverai sicuramente un amico a 4 zampe a cui destinare la tua generosa adozione.
Per le adozioni a distanza chiediamo un contributo minimo mensile di € 15,00 (0,50 al giorno) che potreai versare sul Conto Corrente Postale 55279830 oppure tramite bonifico BancoPosta IBAN IT51 O 07601 01000 000055279830, entrambi intestati a “Associazione Bastardini ODV-ETS”, indicando nella causale il nome del cane che intendete adottare. Sarete informati sulle vicende che lo riguardano e riceverete un attestato di adozione!

Per informazioni e contatti: rifugioilbaueventi@gmail.com

AdozDistanza
WhatsApp Image 2022-11-01 at 16.12.41

Molti altri modi di aiutare...

L’Associazione Bastardini si adopera davvero in molti modi per poter autofinanziarsi e occuparsi sempre al meglio dei propri cagnolini.
L’alto standard qualitativo è senz’altro frutto dell’affetto e passione che tutti i volontari mettono nel loro impegno quotidiano ma anche  – e non secondario – negli aiuti economici che ci arrivano  dai generosi sostenitori.
Oltre alle donazioni,  ci sono molti altri modi in cui potete contribuire al mantenimento del Rifugio e far parte “della grande famiglia ” del Bau!

Scopri di più